«

»

nov 26

A fatica ma vincenti….

Domenica 25/11/2012

Categoria GIOVANISSIMI FB     Gruppo Anselmi

SANTA RITA vs ACCADEMIA GRANDE TORINO 1-2

Marcatori: Cagnazzo , Repole

Ed eccoci qua a commentare un’altro successo per le file Granata ed a regalarcelo è il gruppo di mr.Anselmi con i suoi mattattori.

Allora mister ci racconti un po’ com’è andata questa partita che sembrerebbe sia stata un po’ sofferta o sbaglio?

Mr. << No, no soffertissima , ma alla fine a prevalso la nostra voglia di fare punti e così i miei ragazzi sono tornati a casa con il bottino massimo in palio nelle proprie tasche , ma partiamo dall’inizio…

Mattina di fuoco per i miei ragazzi, visto le fatiche di venerdì patite nel torneo.

La mia squadra è decimata fra infortuni ed influenze , e le assenze sono pesanti in ogni reparto ma i miei ragazzi consci delle difficoltà si rimboccano le maniche e cercano di sopperire agli assenti.

La partita parte subito su buoni ritmi e dopo alcune azioni ben giostrate sulla fascia destra riusciamo a passare in vantaggio con Cagnazzo che mette in rete una palla con un ottimo contropiede. Questo goal invece di galvanizzarci, provoca in noi una specie di appagamento e questo ci costa sofferenza in difesa e a centrocampo.
Il Santa Rita trova una palla d’oro nella nostra area piccola ma con un magistrale colpo di reni Capodici riesce a sventare il loro pareggio.
Da li a poco purtroppo capitoliamo , ed è il loro giocatore migliore che riporta le squadre in perfetta parità.
Da questo momento in poi passiamo  15 minuti di sofferenza, complice anche l’arbitro, che continua a fischiare a favore dei padroni di casa ammonendo solo e soltanto i nostri giocatori alla minima scorrettezza combinata.
Senza troppi sussulti arriviamo così al finale di tempo…negli spogliatoi provo a caricare i miei ragazzi che oggi li ho visti un pò troppo sfiduciaciti e remissivi.
Torniamo in campo per affrontare il secondo tempo e ancora il gioco sembra in mano dei padroni di casa, i miei ragazzi sono imballati e la stanchezza non gli permette d’avere la solita lucidità.
Inizio così la girandola di sostituzioni cambiando Cannella per Anselmi poi Picatti per Sgroi.
Più il tempo passa più le due squadre cominciano ad allungarsi lasciando così delle voragini a centrocampo, ma sono ancora pericolosi i padroni di casa a rendersi ma Capodici oggi è strepitoso e salva nuovamente la nostra porta tenendo di fatto il risultato bloccato sull’uno a uno.
Provo a cambiare ancora facendo uscire un Bodoira esausto per Perotti e a quel punto vedo la luce , perchè il Santa Rita sembra aver finito la benzina, e finalmente salgono in cattedra i miei ragazzi che cominciano a farsi pericolosi d’avanti alla loro porta.
Un’ incredibile chiusura del loro esterno basso fa sbattere il pallone sulla traversa e una punizione di Picco obbliga il loro portiere a una bella parata.
Ancora Cagnazzo scalda le mani al numero uno.
Quando ormai sembra tutto deciso e Repole che riceve palla sulla loro trequarti punta la porta proteggendo palla e si ritrova d’avanti al portiere che in uscita respinge il primo tiro, ma la palla rimane li e il nostro numero 10 riesce a ribadire in goal il pallone.
Finisce 1-2, mettiamo in casella altri 3 punti veramente D’ORO!!!!
Che dire mister…complimenti a lei e soprattutto ai suoi ragazzi che anche soffrendo in una giornata non al 100% sono riusciti comunque a portare a casa un’altra vittoria.

 

 

Comments

comments

Permalink link a questo articolo: http://www.accademiagrandetorino.it/a-fatica-ma-vincenti/

Top
Marquee Powered By Know How Media.