«

»

ott 22

Accademia Grande Torino vs S.Francesco 1-2

Eccoci nuovamente a raccontare le ” imprese “ dei nostri Allievi del 1997 che con il S.Francesco Venaria hanno perso un’altra buona occasione  perdendo per  1-2

Avrei preferito raccontare di una vittoria o per lo meno di un risultato positivo per due motivi:

Primo perché i ragazzi , oltre che ad essere delle brave persone, sudano , corrono e si impegnano durante gli allenamenti setimanali…

Secondo perché l’avversario oggi (sabato 20/10/12) non era dei più quotati del girone anzi avrebbero dovuto alla nostra portata e così infatti era mah….

Sicuramente portare a casa un risultato positivo avrebbe aumentato la loro autostima e li avrebbe anche aiutati ad affrontare le prossime partite con più tranquillità e convinzione nei propri mezzi ed invece così non è stato, però  arrivati a  questo punto della stagione bisogna prendere quanto di buono si è riusciti a fare e quanto ancora ci sarà da fare, e sicuramente le basi per costruire qual’cosa di importante ci sono.

Ma veniamo alla sintesi dell’incontro.

Pronti via e dopo soli 3’ dall’inizio da un’indecisione del reparto difensivo subiamo gol in contropiede con una palla che lentamente si  appresta ad entrare in rete , e che all’ultimo prende il palo, l’arbitro fischia il gol ( senza che la palla sia entrata)  un nostro difensore si avventa sul rimbalzo e si ferma sentendo il fischio, fischio che però non ferma  la corsa dell’ avversario che ribadisce in rete.

A nulla poi  sono valse le proteste dei nostri ragazzi…..l’arbitro inamovibile sulla sua decisione convalida il gol a favore dei rivali del S.Francesco!!!!! (Quando si dice che fortuna e cieca…ma che la sfiga ci vede benissimo).

Dopo questo episodio però i nostri ragazzi reagiscono ed iniziano a giocare, variando le trame offensive e aumentando l’intensità, riversandosi più e più volte nella metà campo avversaria, fino a quando, a metà del secondo tempo riescono a riagguantare il risultato, il pareggio lo firma Carulli con un preciso tiro che va ad infilarsi sotto la traversa.

A quel punto , mancano ancora 20 minuti alla fine del match, i Granata credono finalmente nel poter riuscire a fare bottino pieno, e riversandosi in attacco caricano a testa bassa riuscendo a creare almeno altre 3 belle situazioni da gol che poi purtroppo non si concretizzano al meglio andandosi così a vanificarsi in peggior sorte.

E all’80’ esatto  il S.Francesco trova un contropiede  micidiale e segna il 2 a 1, a mio dire immeritato…ma purtroppo questa è la dura legge del calcio, peccato per i nostri ragazzi che anche oggi pagano dazio quando tutto sommato avrebbero meritato di raccogliere di più.

Certo il rammarico è forte, perché si sarebbe potuto vincere, se solo la fortuna oggi ci avesse degnato di uno sguardo (errori arbitrali, infortuni ect.etc.) ma inutile ora piangersi addosso, si fà esperienza anche  e sopratutto dagli errori, cercando poi di limarli affinchè questi non si ripresentino in futuro, ci si sarebbe potuti anche accontentare di un misero punticino, giusto per muovere una classifica che vede i nostri ragazzi forse fin troppo penalizzati, ci sarebbe si avrebbe quanti se e quanti ma…tanto questi non ci pagano, cosa ci paga comunque e la voglia e l’impegno che questi ragazzi ci mettono per migliorarsi, tanto vale andare avanti lavorando seriamente per il futuro.

I perchè questa squadra ancora deve venir fuori ci sono e li voglio elencare affinchè sia noi che loro (i ragazzi) capiscano che non bisogna mollare…

Perché questa è una Squadra nata a rate senza non poche difficoltà  nel trovare il gruppo completo

Perché questa è una Squadra che lavora insieme da fine settembre (un mese in meno agli altri)

Perché questa è una Squadra nata ex novo che deve assimilare un nuovo sistema di gioco

Quindi dulcis in fundo, per tutto questo ci vuole TANTA  pazienza e TANTO lavoro !!!!

E vedrete che tutto si sistemerà…Forza Ragazzi non MOLLATE!!!

Comments

comments

Permalink link a questo articolo: http://www.accademiagrandetorino.it/accademia-grande-torino-vs-s-francesco-1-2/

Top
Marquee Powered By Know How Media.