«

»

giu 17

Al Turin Cup i Granata di Mr.Tunno a Testa Alta

TORNEO TURIN CUP  2013 

1

 

 

 

 

 

Venerdi 14/06/2013

ACCADEMIA GRANDE TORINO vs CENTALLO  2 – 0

Marcatori: Samb, Argiolas

Ci siamo, siamo arrivati all’epilogo del torneo, i Granata sanno che hanno fin qui comunque compiuto un’impresa, superando traguardi quasi incalcolabili, giocandosela sempre con tutte le squadre fino ad’ora incontrate.

La cabala dell’ultima sessione a gironi rimette difronte una compagine a noi indigesta, ovvero il Centallo.

Pronti via e i Granata fin dalle prime battute sono i veri padroni del campo, il Centallo fatica e non poco a imbastire qualche buona trama di gioco e solo gli errori dei Tunno Boys permettono ai Rosso Blu di rimanere in partita per tutto il primo tempo.

Ma i ragazzi di Mr.Tunno hanno nella testa e nelle gambe la voglia (e pure tanta) di riscattare la sconfitta ingiusta e immeritata patita nella prima fase a gironi del torneo e per alcuni di loro il discorso va addirittura oltre, si perchè tornando indietro di un’anno esatto proprio la formazione Cuneese ci privò di classificarci nelle migliori otto squadre partecipanti al torneo Piccole Grandi Squadre (ed anche li immeritatamente).

Il secondo tempo riparte da dove si era fermato il primo, vale a dire con i Granata riversati in’attacco, poi la decisione di dare freschezza attuando le sostituzioni fanno si che l’avversario ormai alle corde cada finalmente a tappeto, proprio il neo entrato Innocenzo con uno spunto in velocità da il là all’azione che poi Samb finalizza in rete per il gol che finalmente premia la truppa Granata e porta l’ago della bilanca a pendere a nostro favore.

Il Centallo a questo punto tenta di reagire offrendo praterie ai ragazzi di Mr.Tunno che vanno vicino al raddoppio in più occasioni, la partita vive attimi di intesità agonistica e anche nervosismo, poi a spegnere i vari focolai ci pensa Argiolas a tre minuti dalla fine, dopo aver fatto ballare tutta la retroguardia Rosso Blu trova l’angolino giusto siglando il meritatissimo due a zero.

In campo e sulla panchina Granata è festa grande e la partita ormai ha ben poco da dire, lo strapotere Granata stavolta è stato premiato nella maniera giusta e il triplice fischio arrivato puntualmente manda tutti sotto la doccia tra gli applausi dei presenti.

Continua così la favola Granata che ancora una volta ha dimostrato di essere all’altezza di squadre che hanno disputato campionati regionali….

 

2013-06-14 20.21.45

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1

 

 

 

 

 

 

Sabato 15/06/2013

ACCADEMIA GRANDE TORINO vs TRITIUM  0-4

Archiviata la pratica Centallo oggi i Granata sono di scena nella mattinata contro i pari età del Tritium.

Il divario tecnico fra le due squadre sulla carta è altissimo, noi squadra da campionato Provinciale loro invece compagine dei campionati Nazionali nella regione Lombardia.

Pronti via e i Biancazzurri fanno subito la partita, i Tunno Boys però anche se talvolta in affano riescono comunque a difendersi ordinatamente riuscendo pur se raramente a proporsi in avanti, la partita resta bella e combattuta, il gol che rompe gli equilibri arriva poi sul finale di tempo, ed è un peccato perchè nell’unica disattenzione Granata i lombardi trovano il vantaggio su palla inattiva.

Il secondo tempo inizia male anzi malissimo per i Granata, che capitolano al primo minuto dopo un’azione in velocità del Tritium che coglie impreparata la nostra retroguardia che ancora si stava posizionando in marcatura.

Una doccia fredda per l’undici di Tunno che subiscono ancora due gol prima del finire di tempo, inutile aggiungere altro del resto già l’essere riusciti a bloccarli per quasi tutto un tempo era da ritenersi un traguardo di non poco conto, successivamente a gara terminata scopriamo che questa squadra vantava pura innesti provenienti dall’ottima scuola Atalantina…e quindi onore ai vinti.

Adesso la testa per i Granata è già proiettata al Derby del pomeriggio che metterà di fronte ai Granata i Bianco neri della J-Stars….

 

2013-06-15 10.04.56

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1

 

 

 

 

 

 

ACCADEMIA GRANDE TORINO vs J-STARS 0 – 0

E arriviamo all’ultima gara del girone…la tensione è tanta…

è risaputo che la J-Stars nell’ambito del calcio Piemontese e non solo,  sia una delle squadre più ben attrezzate e forti (non a caso nel primo pomeriggio esce vincente contro la favorita del girone, il Tritium)

Mr. Tunno prepara la gara nel migliore dei modi, passando dal suo solito e più spregiudicato 3-4-3 ad un più attento e guardingo 4-4-2.

Le due squadre giocano da subito a viso aperto e ne guadagna lo spettacolo, continui sono i capovolgimenti di fronte e i ragazzi in campo non se le mandano certo dire, dandosi calci e calcetti proibiti puniti talvolta da un bravo ma poco equo arbitro.

La gara scorre sul filo del rasoio con la possibilità di pendere da un momento all’altro si da una che dall’altra parte, si arriva così al finale di tempo con il risultato bloccato sullo zero a zero.

Il secondo tempo riparte da dove era finito il primo, stesse motivazioni e stessa vogli di vincere per entrmbe le compagini e via via che i minuti passano i Granata si fanno più intraprendenti dei Bianco neri trovandosi con più convinzione spesso davant alla porta avversaria senza però mai trovare il guizzo giusto per cambiare la gara.

Si arriva così al termine con la gara ferma in perfetta parità, al triplice fischio entrambe le squadre festeggiano, i Bianco neri in virtù di questo risultato aprodano alle finalissime di Domenica e i Granata possono uscire soddisfatti comunque per i risultati ottenuti in questa lunga kermesse.

Un plauso a tutto il gruppo e grazie per le emozioni regalateci in questo ultimo mese di calcio vero.

 

 

 

 

 

 

Comments

comments

Permalink link a questo articolo: http://www.accademiagrandetorino.it/al-turin-cup-i-granata-di-mr-tunno-a-testa-alta/

Top
Marquee Powered By Know How Media.