«

»

feb 19

Allievi FB/97…Nel segno di Buoso

Sabato 16/02/2013

Campionato ALLIEVI FB/97

ACCADEMIA GRANDE TORINO vs DRUENTO  2-2

Marcatori: Buoso, Carulli

Sabato va in scena lo scontro fra le due cenerentole del campionato Allievi FB, e l’occasione si presenta assai ghiotta per l’undici di Mr. Campasso che ha tutto l’intento di abbandonare il fondo della classifica per sistemarsi in zone più meritevoli.

Pronti via e l’Accademia parte con il freno a mano tirato, poi man mano che passano i minuti acquista un certo  predominio al centro campo rendendosi pericolosa in diverse occcasioni, che solo l’imprecisione degli ultimi metri ed un pizzico di sfortuna fanno si che il risultato resti bloccato sullo zero a zero.

I Campasso Boys sono comunque consci del fatto che oggi è la giornata buona per dare un po’ di soddisfazione ai propri tifosi, ed allora continua con gli attacchi alla ricerca disperata del gol che sblocchi il risultato a proprio favore, ma questa insistenza talvolta li mette nella condizione di  offrrire il fianco all’avversario che si rende pericoloso in almeno due occasioni con micidiali contropiedi, fortunatamente per i Granata non si concretizzano, e si arriva così al finale della prima frazione di gara con un nulla di fatto da entrambe le compagini.

Negli spogliatoi Mr. Campasso prova a dare la scossa ai suoi modificando anche l’assetto tattico, rientranti nel rettangolo di gioco si ricomincia da dove si era rimasti, cioè con i Granata propensi all’attacco e gli avversari attenti a sfruttare le occasioni con veloci ripartenze, intorno al 20 minuto ecco quello che non ti aspetti o quantomeno non vorresti che succedesse, in una delle rare situazioni pro Druento i Granata vanno sotto…

e l’incubo dell’ennesima beffa riecheggia in C.so Appio Claudio, dove dopo un lungo predominio territoriale i Campasso Boys si trovano a dover pagare dazio per la solita distrazione.

Il Mr. a questo punto si gioca la carta del rientrante Buoso, e mai la scelta si rivelò più azzeccata…infatti passano meno di cinque minuti e lo stesso attaccante riporta i Granata in parità segnando appunto la rete del momentaneo pareggio.

Sempre dai piedi di Buoso sei minuti più tardi parte il cross millimetrico per la testa di Carulli che insacca così la rete del sorpasso…apoteosi Accademia 2 Druento 1.

Nemmeno il tempo di credere finalmente in una meritatissima quanto insperata vittoria che arriva come un macigno l’ennesima amnesia difensiva a regalare di fatto il pareggio agli avversari, poi inesorabile arriva il triplice fischio a condannare nuovamente la truppa Granata con un’altra occasione persa.

Un peccato vero e proprio, perchè anche oggi nonostante la verve agonistica dei nostri ragazzi è stata mal premiata al primo vero errore…continua così la sfortuna che ormai da tempo nonostante l’impegno profuso dal mister e attuato dai suoi ragazzi incombe come una vera spada di damocle sulle teste di questo undici Granata.

Al di là di tutto comunque sia lo staff del gruppo appunto dei 97 che la società è vicina a questi ragazzi che sappiamo s’impegnano allenamento dopo allenamento per far si che la musica cambi prima o poi la sinfonia…

e il ritorno tra le fila Granata di Davide Buoso (oggi pure determinante) ne è l’esempio lampante di questo affiatamento fra i ragazzi ed il loro mister, che lo riabbracciano come un figlio ed un fratello, e chissà che alla fine non si riveli il miglior acquisto del mercato invernale.

Bentornato Davide.

FORZA RAGAZZI

 

 

 

 

 

Comments

comments

Permalink link a questo articolo: http://www.accademiagrandetorino.it/allievi-fb97-nel-segno-di-buoso/

Top
Marquee Powered By Know How Media.