«

»

gen 12

Anselmi Boys…FACE OFF

Sabato 12/01/2013

AMICHEVOLE GIOVANISSIMI/FB

ACCADEMIA GRANDE TORINO vs LESNA GOLD  5-1

 

In questo sabato freddissimo dopo la truppa di Mr.Tunno tocca agli Anselmi Boys a scendere in campo, e anche loro per un’amichevole in vista della ripresa dei campionati dove con 9 punti ed una partita in meno sono li anche loro guarda caso a tallonare il Pozzomaina.

I Granata scelgono i Nero Oro del Lesna Gold per questa partita di pre campionato.

A differenza dei loro compagni più grandi però sembrano svogliati i ragazzi di Mr.Anselmi , infatti l’approccio alla gara non è certamente di quelli che ti fanno venire la pelle d’oca anzi un primo tempo giocato a ritmi bassi, forse la specularità dei moduli o forse ancora la mancanza di quella adrenalina che poi ti portano le partite quelle vere, sta di fatto che a parte qualche sprazzo di tentate giocate da una parte e dall’altra a vincer veramente il primo tempo è lo sbadiglio, che lentamente porta le squadre al riposo con uno scialbo e privo di emozioni zero a zero.

Di tutt’altra musica il secondo tempo, dove i Granata continuano imperterriti negli errori e la poca voglia mentre il Lesna comincia a credere nel colpaccio, infatti dopo essersi visto negare un rigore sacrosanto, dal calcio d’angolo successivo trova la via del gol (e per certi versi anche meritato).

Gol che però sveglia finalmente i Granata che subito subiscono il contraccolpo , ma che poi finalmente riescono a metabolizzare e a riprendere in mano la situazione e cominciando così finalmente a giocare come sanno.

La partita infatti comincia a farsi interessante e i ragazzi di Mr.Anselmi salgono in cattedra andando nel giro di pochi minuti dallo zero a uno al tre a uno con uno strepitoso Cannella che sigla una tripletta strappa applausi.

Mr.Anselmi ha ritrovato i suoi ragazzi, adesso il gioco fila liscio e il Lesna fatica a riordinarsi nelle idee e nel gioco anzi subisce la veemenza Granata che ancora con Cannella con una sassata da fuori area sigla il quattro a uno sancendo così una supremazia territoriale finalmente ritrovata e mostrando ai pari età del Lesna perchè loro in campionato occupino quella posizione.

I Granata non si fermano e nonostante l’erroraccio di  Picco sotto porta che potrebbe chiudere la pratica , ci pensa Alessandro detto il Magnifico a metter fine alle ostilità, siglando il cinque a uno e ridimensionando così le ambizioni dei Nero Oro che per un’attimo oggi hanno creduto di tornare a casa con un risultato favorevole.

Mr.Anselmi a fine gare pare parzialmente soddisfatto , soprattutto in virtù del secondo tempo, dove ha visto i suoi approcciarsi alla partita con lo spirito giusto e che nonostante lo svantaggio iniziale hanno saputo ricompattarsi andando poi a ribaltare e vincere una partita che per certi versi si era messa in salita.

In attesa di altre risposte si gode comunque il momento e va a concentrarsi sugli appuntamenti a venire  che avranno anche per lui un unico obbiettivo , ossia quello di vincere il campionato.

 

Avanti così.

 

 

 

 

Comments

comments

Permalink link a questo articolo: http://www.accademiagrandetorino.it/anselmi-boys-face-off/

Top
Marquee Powered By Know How Media.