«

»

mar 28

Categoria 2000…Trionfa l’Ivest

podio 2000

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mercoledi 27/03/2013

Finali Torneo ” I° Memorial Antonio Tunno ” Categoria 2000

Siamo arrivati quasi all’epilogo di questo torneo, ed in questa serata è arrivata la volta dei ragazzi nati nel 2000.

Con tre partite secche si decideranno gli ordini di arrivo dal 1° al 6° posto.

Alle ore 18.00 si comincia con la finalina per la 5/6 posizione, ed a contendersela sono rispettivamente il Nizza Millefonti conto il Lesna Gold.

Pronti via ed è subito partita vera con il Lesna molto più pimpante degli avversari, e a pochi minuti dall’inizio subito un fattaccio, una svista dell’arbitro nega un rigore sacrosanto che li avrebbe potuti mettere già davanti al Nizza. I ragazzi di Mr.Tessarin però non demordono ed intorno al decimo minuto trovano finalmente il meritato vantaggio con il loro numero 10 Gozzi. Il pallino del gioco e nettamente in mano al Lesna che però sottoporta sbaglia l’impossibile e nel calcio si sà che poi certi errori si pagano cari, infatti al primo vero affondo del Nizza arriva il pari, a siglarlo è l’altro nr.10 Taborre. Il Lesna accusa il colpo e meno di cinque minuti dopo subisce il sorpasso da parte del Nizza che trova il raddoppio con il nr.8 Inasbella.

I minuti finali di tempo sono concitati ed il Lesna prima della pausa si riporta meritatamente in parità con Ligorio che sfugge alla difesa avversaria e di piatto deposita nel sacco.

Il secondo tempo riparte con un Nizza trasformato, adesso il pallino del gioco è constantemente in mano ai ragazzi di Mr. Sulas, la difesa del Lesna patisce le incursioni degli attaccanti ed alla fine la difesa compie il fattaccio concedendo un rigore che il nr.9 Toko dal dischetto trasforma.

Il Lesna prova a reagire ma offre il fianco agli avversari, concedendogli spazi importanti per le ripartenze in contropiede, e proprio da una di queste arriva il quarto gol con ancora il nr.10 Taborre che mette la parola fine alle ambizioni di rimonta da parte del Lesna.

Si conclude così il torneo per le prime due compagini che salutano il torneo dopo avera offerto comunque ai presenti una bella gara agonisticamente ben combattuta.

La seconda finale, quella valida per il 3/4 posto inizia con una buona mezzora di ritardo, a contendersi il gradino che vale il bronzo sono rispettivamente l’Accademia Grande Torino ed il Caselle Calcio.

Sin dalle prime battute si denota una maggiore supremazia da parte del Caselle, i Granata di Mr. Marasco appaiono impauriti, faticano ad imbastire trame offensive e subiscono costantemente l’avversario, ma ciò nonostante la difesa regge il confronto con l’attacco, su tutti è il nr.1 Vecchio che con le sue parate erge un muro dietro alle sue spalle rendendo invalicabile la porta da lui difesa, arrivando così all’intervallo con il risultato di zero a zero.

Il secondo tempo riparte sulla falsa riga del primo, con il Caselle alla disperata ricerca del gol ed i Granata che non riescono ad uscire dal guscio affidandosi alle parate del loro numero uno che sempre attento riesce a tenere a galla i suoi, fino al fattaccio…infatti a rompere gli equilibri è un calcio di rigore sacrosanto concesso quando mancano poco meno di dieci minuti dalla fine.

Dal dischetto il nr.8 Fansi non sbaglia e spiazzando Vecchio porta in vantaggio i suoi.

I Granata a questo punto si svegliano e reagiscono immediatamente al vantaggio degli avversari, e anche se un po confusionalmente trovano a pochi minuti dallo scadere una punizione dal limite.

Proprio da questa punizione nella successiva mischia in’area arriva l’insperato pareggio, siglato dal nr.10

Monteforte che lesto a raccogire il batti e ribatti deposita in rete la palla.

A questo punto non c’è più tempo e a decretare il terzo posto saranno i calci di rigore, lotteria che si rivelerà fatale per l’undici di Mr. Marasco, infatti i suoi con tre errori consecutivi dal dischetto s’inchinano cedendo lo scettro agli avversari che ringraziano e festeggiano un terzo posto comunque meritato.

Alle ore 19.00 arriviamo finalmente all’ultimo evento per questa serata, la finalissima 1/2 posto tra Fulminea e Victoria Ivest.

L’inizio dei Grigi di Mr. Lomattina e devastante e trovano nel loro nr.10 Boiudra degli attacchi funnambulistici dove la difesa schierata da Mr. Mancini fatica e non poco a contenere.

Il fulminea ha dalla sua di che recriminare, visto che nei primi dieci minuti si è vista negare un rigore asssai dubbio e un gol annulato per chissà quale motivo, dalle tribune fatichiamo a capire, comunque tre le proteste si va avanti, ed il filone di gara almeno per quasi tutto il primo tempo resta invariato, l’Ivest dal canto suo prova qualche ripartenza sempre ben sedata dalla difesa del Fulminea, e si arriva così alla fine del primo tempo con il risultato bloccato sullo zero a zero.

Di tutt’altra musica la gara che si presenta nel secondo tempo, adesso ad’offendere sono i Bianco Blu di Mr. Mancini che a forza di insistere trovano il meritato vantaggio con il nr.11 Casassa, il Fulminea subito il gol fatica a riordinare le idee e attacca alla ricerca del pari in maniera disordinata, adesso è la difesa del Victoria a fare buona guardia e a ripartire in contropiede.

Proprio da una di queste ripartenze arriva il gol, o meglio il gran gol del nr.16 Miliano con una gran botta d’esterno che s’infila sotto l’incrocio dei pali per un’incolpevole nr.1 Posa che nulla può.

Apoteosi sugli spalti e sul campo per una partita che il mr. a saputo far leggere ai suoi, soffrendo il primo tempo e andadola a vincere nel secondo.

Non c’è più tempo per il Fulminea di recuperare, arriva inesorabilmente il triplice fischio a mettere fine alla gara decretando così vincitori del torneo il Victoria Ivest.

Successivamente le premiazioni che concludono un’altra serata di festa all’insegna dello sport.

Grazie a tutti.

Risultati Finali Categoria 2000

Finale 5/6   NIZZAMILLEFONTI vs LESNA GOLD  4 – 2

Finale 3/4   CASELLE vs ACCADEMIA GRANDE TORINO  1 – 1 (5-2 dcr)

Finale 1/2   VICTORIA IVEST vs FULMINEA  2 – 0

 

 

 

 

Comments

comments

Permalink link a questo articolo: http://www.accademiagrandetorino.it/categoria-2000-trionfa-livest/

Top
Marquee Powered By Know How Media.