«

»

dic 08

Doppio Cagnazzo e gli Ansemi Boys VOLANO…

Venerdi 07/12/2012

TORNEO GRANDE TORINO

Categoria: Giovanissimi FB/99

TORNEO ACCADEMIA GRANDE TORINO vs GASSINO S.RAFFAELE  2-1

Nel gelo serale di questo venerdì di Dicembre scendono in campo gli Anselmi Boys per confermare quanto di buono hanno fatto finora.

L’avversario di turno è il Gassino S.Raffaele, e mr. Anselmi anche quest’oggi deve fare i conti con l’infermeria che è sempre più piena , ricorrendo alle chiamate del gruppo di Piemonte.

Pronti via ed il Gassino a dispetto di altre squadre affrontate sin d’ora si mostra subito avversario tosto , quadrato e ben organizzato , con giocate veloci (due tre tocchi al massimo) e rapide verticalizzazioni , ma i Granata che non sono da meno non stanno certo a guardare o a farsi intimorire anzi rispondono colpo su colpo alle sortite avversarie.

Proprio da una ripartenza in fascia di Picco al decimo minuto nasce l’azione che di fatto rompe gli equilibri , fuggito in fascia pennella al centro area un pallone che l’accorrente Cagnazzo non si fa sfuggire insaccando alle spalle del portiere il gol dell’uno a zero.

Dopo il gol subito e uno sbandamento iniziale , il Gassino riorganizza le idee e si rimette a giocare , aumentando il pressing sui Granata , sfiora subito il gol del pari con una inzuccata che va fuori di poco , poi è una punizione da  limite a mettere i brividi ma un’attento Capodici controlla senza troppi pericoli.

Prima della fine di tempo c’è finalmente il rientro in campo di Bianchi (a lungo fermo per infortunio) che rileva Bruno , ma ormai siamo allo scadere e si giunge così al termine della prima frazione di gioco.

Alla ripresa il Gassino va subito alla ricerca disperata del pareggio , ma sostanzialmente non riuscendo mai a creare situazioni di rilevata importanza , anzi la retroguardia di Anselmi è impegnata si , ma senza mai andare in affanno , chi soffre di più è il centrocampo ed il mister se ne accorge , rileva uno stanco Anselmi Junior inserendo un fresco Zucco (anche lui al rientro dopo molto tempo d’assenza) ridando così vigore in quella zona del campo che ormai appariva troppo sofferente.

La partita piano piano volge al termine ma il Gassino non ancora domo spinge con insistenza , offrendo però il fianco ai micidiali contropiedi Granata che proprio in una ripartenza trovano il gol della tranquillità nuovamente con Cagnazzo che dal limite dell’area spara un siluro che s’insacca in rete per il due a zero.

Il Gassino proprio no ci stà e in una azione di confusione in area Granata raccoglie un rinvio sbagliato dei nostri insaccando così il gol del due a uno.

A questo punto mr. Anselmi  getta nella mischia Bodoira che va subito a far protezione e numero in difesa , e finalmente si spegne la verve agonistica degli ospiti che lentamente mollano la presa , il triplice fischio arriva poi a sancire la fine delle ostilità e dando cosi in mano agli Anselmi Boys il biglietto per le semifinali.

Altra buona gara per i Granata che sulle orme dei loro fratelli più grandi (Giovanissimi 98) vanno avanti esprimendo (come ormai diciamo da tempo) un buon calcio e buoni giocatori onorando così colori e società.

 

Complimenti anche a loro da parte di tutti noi.

Presidente e Vice Presidente.

 

Comments

comments

Permalink link a questo articolo: http://www.accademiagrandetorino.it/doppio-cagnazzo-e-gli-ansemi-boys-volano/

Top
Marquee Powered By Know How Media.