«

»

nov 25

Due su Due….

 

Domenica 25/11/2012

Categoria GIOVANISSIMI

ACCADEMIA GRANDE TORINO vs SPORTING ROSTA 1-0

Marcatori:  Andrade (rig.)

E’ di scena la seconda partita di campionato, e i Tunno Boys sono alla ricerca di conferme.

Vogliosi di inanellare la serie positiva che hanno intrapreso scendono in campo contro il Rosta con le idee chiare.

Il fischio d’inizio apre le ostilità ad una partita che mr.Tunno sapeva che non sarebbe stata facile, conoscendo abbastanza bene le qualità dei rivali, che poi appunto non fanno altro che confermare i timori del mister.

Infatti i Granata faticano e non poco ad imporre il loro gioco , il Rosta ribatte ogni tentativo di assalto da parte dei nostri che a tratti sembrano addirittura spenti e lenti , questa sensazione è palpabile infatti l’Accademia nonostante cerchi la via al gol non riesce mai a concludere con la cattiveria giusta le azioni che prova a creare.

Ma al 19° arriva la svolta , l’arbitro concede un calcio di rigore ai danni di Berardi che viene atterrato in area dal portiere dopo un’azione cominciata da Tunno Junior che sfonda la difesa servendo il compagno per il tapin finale.

Dal dischetto va il brasiliano Andrade che spiazza il portiere per l’uno a zero a nostro favore, poi la partita resta sempre sugli stessi binari, noi che proviamo ad attaccare e l’ottimo Rosta a ribattere ai nostri attacchi cercando di addormentare il gioco senza mai scoprirsi ma prima del finale di tempo un’altra occasionissima capita sui piedi di Berardi che però si fà ipnotizzare dal portiere e non riesce a concludere con la cattiveria dovuta regalando di fatto il pallone tra le braccia del numero uno, sempre il portiere poi con un’ottima parata nega un’altro quasi gol su scud di Martelli.

Si arriva così sul finale di tempo con i Granata avanti di uno sui rivali in una partita comunque fino a qui piuttosto bloccata e bruttina.

Il secondo tempo ricomincia sul filone del primo , con il Rosta che non si scopre e i nostri che faticano ad infilarsi nella difesa avversaria, che sempre attenta riesce a sventare gli attacchi dei nostri ragazzi.

I pericoli maggiori l’Accademia li crea da palle inattive , è infatti Arricale a trovarsi sui piedi la palla del possibile raddoppio, che da calcio d’angolo arriva dalle retrovie colpendo a botta sicura ma la palla esce di un soffio sopra la traversa.

Altra occasione capita sui piedi di Gravina poco più tardi raccogliendo un contro cross dall sinistra e che gira al volo ma spara alto.

Niente da fare la partita resta in bilico anche se i Granata rischiano poco e osano di più , il Rosta dal canto suo è più preoccupato a difendersi senza mai scoprirsi offrendo il fianco ai nostri attacchi il meno possibile e così con un po’ di nervosismo di troppo si va verso il triplice fischio finale che arriva sancendo di fatto la seconda vittoria consecutiva per i Granata che mantengono la vetta del campionato a punteggio pieno.

Raggiunto ai nostri microfoni (si fa per dire) Mr.Tunno lascia la seguente dichiarazione:

Sono soddisfatto della prova dei mie ragazzi, che sono riusciti a sopperire alla mancanza del nostro gioiellino Babacar (ancora fermo oggi per squalifica) , sapevo che il Rosta era un’ottima squadra , e oggi lo ha dimostrato facendoci giocare come volevano loro, ma alla fine abbiamo avuto ragione noi che comunque volevamo fortemente i tre punti, obbiettivo raggiunto. Complimenti ai mie ragazzi e complimenti anche al Rosta su tutti il loro portiere che con un paio di buoni interventi e riuscito a tenere i suoi sempre in partita. Adesso ci rituffiamo a lavorare che mercoledì si scenderà di nuovo in campo contro il Mappano dove cercheremo di allungare il record di imbattibilità che a oggi e salito a 270 minuti senza subire gol. 

 

Comments

comments

Permalink link a questo articolo: http://www.accademiagrandetorino.it/due-su-due/

Top
Marquee Powered By Know How Media.