«

»

giu 23

Finali Torneo Renga “Categoria 98″ Pro Settimo Campione….

Domenica 23/06/2013

FINALI TORNEO RENGA CATEGORIA GIOVANISSIMI 98    

1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FINALE 3/4 POSTO

ACCADEMIA GRANDE TORINO vs VINOVO BOYS    3 – 3  (5-6 d.c.r)  

L’Accademia Grande Torino fa disputare le fasi finali al gruppo dei 99 , e nonostante la bella figura dei ragazzi allenati da mr. Faccini si devono haimè inchinare alla cabala dei rigori finali.

Peccato, peccato davvero perchè il divario d’età non si è mai percepito per tutti e i 60 minuti di gioco anzi sono proprio i Granata che alla fine lasciano il campo con il grosso rammarico di non essere stati in grado di chiudere una  gara dominata in lungo e in largo.

Pronti via ed è il Vinovo dopo una fase di studio a rompere gli indugi, infatti al 10° minuto i ragazzi allenati da mr.Callipari passano in vantaggio con Miretto.

Al 20° minuto ancora i Vinovo Boys a rendersi pericolosi ma Sottocasa esce tempestivamente sull’accorrente Gagliasso, evitando così il peggio, scampato il pericolo i Granata salgono in cattedra e cominciano a giocare mettendo alle corde i ragazzi di Callipari.

Al minuto 22 è Cagnazzo a sparare fuori di poco e al minuto 25 il difensore dei Blues sventa un pericolo che arriva dai piedi di Picco, un minuto più tardi a mettersi in mostra è ancora il numero uno Camella negando il gol a Bianchi che a botta sicura spara a rete.

Ma è un preludio, infatti di li a poco finalmente i Granata trovano il pari con Puccio, che conclude in rete una splendida azione iniziata da un’indomabile Bianchi.

I Granata sull’onda dell’entusiasmo trovano addirittura prima della fine di tempo il gol del sorpasso, ancora Puccio strepitoso che raccoglie una corta respinta del portiere e con un facile tapin sigla il 2 a 1.

Foto 01

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La pausa serve ai Blues per riordinare le idee, e al 7° minuto del secondo tempo riescono a rientrare in partita, trovando il pari con il loro numero 10 Ghamam.

La gara a questo punto è aperta a qualsiasi risultato, sono infatti innumerevoli i capovolgimenti di fronte, al 18° minuto è ancora Camella a mettersi in evidenza negando nuovamente un gol quasi fatto a Caroppo, e come si vuole dimostrare gol sbagliato gol subito, difatti dal capovolgimento di fronte il Vinovo trova l’azione che provoca il penalty a loro favore.

Dal dischetto Miretto spiazza il numero uno Granata per il gol del sorpasso…ma non è ancora finita!!

La gara s’innervosisce, e a farne le spese è Chibarro che deve lasciare i Granata in dieci nel forcing finale, ma i ragazzi di Faccini lottano con i denti fino alla fine , e proprio alla fine che trovano l’insperato pareggio.

Una punizione dal limite battuta magistralmente da Puccio  all’ultimo minuto manda le due squadre alla cabala dei rigori.

Dal dischetto per i Granata però saranno fatali gli errori di Caroppo, Portaluri e Cagnazzo che di fatto consegnano nelle mani del Vinovo il trofeo dei terzi classificati.

Foto 04

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



 

FINALE 1/2 POSTO

PRO SETTIMO EUREKA vs LEINI  1 – 0

A tornare a casa dal Torneo Renga con la pancia piena sono i ragazzi di mr. Pizzi che con un misero ma quanto mai efficace 1 a 0 fanno loro il primo posto alla finalissima per la Categoria 98.

Qui a differenza della gara precedente la fa da padrona la paura di perdere, e ne viene fuori una gara contratta spesso smorzata nel centro del campo.

Le emozioni quelle vere i contano sulle dita, non che la gara non sia bella anzi, ma entrambe le compagini si equivalgono e così ne paga un po’ di più lo spettacolo.

Il primo tempo infatti si chiude sullo zero a zero e le emozioni sono davvero poche, meglio la seconda frazione di gara dove comunque sia i ragazzi di Pizzi che quelli di mr. Greco  provano a far propria la finale.

La svolta arriva al 20° minuto dove lo stacco imperioso di De Marchi incoccia perfettamente con il pallone depositandolo in rete per il gol che vale il primo posto.

Inutile e vana la reazione del Leini che subito il gol prova il tutto e per tutto per riacciuffare il pareggio, ma la Pro Settimo ben organizzata in difesa riesce a smorzare ogni tentativo rendendolo vano e arrivando così al triplice fischio che li decreta vincitori all’unisono del Torneo.

Foto 01

Complimenti dunque ai ragazzi di Mr. Pizzi che portano a casa l’ambito trofeo…

i ringraziamenti vanno comunque a tutti coloro che vi hanno preso parte rendendo questa kermesse avvincente e interessante sotto tutti i punti di vista…

Il GRAZIE è doveroso ed è rivolto ai  Ragazzi e ai loro Allenatori, ai Dirigenti e sicuramente ai Genitori , detto questo, vi salutiamo augurandovi di cuore (Granata) Buone Vacanze meritate a tutti dandovi

un’ arrivederci a presto,  nuovamente sui campi di periferia….

 

 

 

 

 

Comments

comments

Permalink link a questo articolo: http://www.accademiagrandetorino.it/finali-torneo-renga-categoria-98-pro-settimo-campione/

Top
Marquee Powered By Know How Media.