«

»

apr 15

GIOVANISSIMI 98…3 Punti a Capo!!!

Domenica 14/03/2013

Campionato Giovanissimi

SAN FRANCESCO VENARIA vs ACCADEMIA GRANDE TORINO  0 – 3

Marcatori: Berardi , Arabia , Andrade

I Tunno Boys scendono in campo con diverse responsabilità oggi, in primis ripartire subito dopo la brutta e sciagurata battuta d’arresto patita domenica scorsa contro il BSR e successivamente sfatare il tabù che li vede come prtagonisti in negativo nei confronti dei rivali.

Infatti il S.Francesco viene considerato da mister Tunno la sua bestia nera, una di quelle squadre a lui indigeste dove i suoi ragazzi nonostante ottime prestazioni hanno poi sempre raccolto poco anzi pochissimo alla fine dei giochi.

Pronti via e l’Accademia prova subito a fare la partita ed il S. Francesco come volevasi dimostrare si rende subito avversario ostico infatti i Granata nonostante la buona verve agonistica non riescono a trovare l’imbucata giusta e dal canto suo il S. Francesco riesce a difendersi ordinatmente trovando anche delle buone ripartenze e creando scompiglio in alcune circostanze sbrogliate non senza patemi dall nostra difesa.

Un Tunno visibilmente nervoso continua ad’incitare i suoi che però sciupano con erroracci almeno cinque nitide palle gol, sono infatti prima Bruni poi Arabia ed infine Tunno Junior ad avere sui piedi le occasioni più ghiotte per cambiare le sorti del risultato ed invece gettano alle ortiche queste occasioni arrivando così alla fine di tempo con il risultato bloccato sullo zero a zero e non senza paure.

Dopo la strigliata (dovuta) negli spogliatoi i Granata e i Crociati tornano nel rettangolo verde per dare vita alla seconda parte dell’incontro, ed all’ottavo minuto dopo che Gravina si era divorato un gol praticamente fatto sul capovolgimento di fronte viene assegnato al S. Francesco un rigore abbastanza generoso.

Mr.Tunno ha questo punto si vede passare davnti tutte i suoi timori ed i suoi presagi, ma il numero 8 del Venaria per sua fortuna calcia il penalty sul palo nonostante un Bella praticamente battuto.

I Granata a questo punto hanno una reazione d’orgoglio e tre minuti dopo finalmente trovano il gol della liberazione, e Berardi a siglarlo in mischia riesce a trovare il tapin perfetto per battere a rete, Accademia 1 S.Francesco 0.

Adesso la reazione è del S. Francesco che cerca di riversarsi subito all’attacco trovando una punizione dal limite con espulsione di Pellitteri che ironicamente applaude l’arbitro.

La gara vive attimi di tensione e nervosismo e a placare il tutto ci pensa Arabia che approfitta di un bel contropiede andando a segnare il gol de l due a zero che alzare in piedi tutta la panchina.

Mancano ancora una qundicina di minuti e la gara ormai è accesa più che mai, si susseguono le entrate maschie da una parte e dall’altra fino al definitivo terzo gol che il brasiliano Andrade va a siglare chiudendo di fatto giochi e speranze di rimonta da parte degli avversari.

Finalmente si placano gli animi e si va verso la fine con i Granata che vanno alla ricerca del quarto gol, non sembra nemmeno che la squadra di mister Tunno stia giocando con un’uomo in meno anzi si potrebbe pensare il contrario, e dopo cinque minuti di recupero arriva finalmente il triplice fischio finale che sancisce un’altra bella prova di maturità da parte dei Granata.

Peccato per i punti persi strada facendo, vedi la gara d’andata proprio con il S.Francesco e ultima quella con il Bsr, perchè oggi i ragazzi hanno dimostrato che nonostante le assenze importanti di Samb e Martelli e nonostante l’inferiorità numerica l’ultima mezzora di gara il gruppo c’è ed è pronto ad ogni battaglia.

Tabù sfatato…tre punti e a capo!!!

 

 

 

 

 

 

 

Comments

comments

Permalink link a questo articolo: http://www.accademiagrandetorino.it/giovanissimi-98-3-punti-a-capo/

Top
Marquee Powered By Know How Media.