«

»

ott 28

Giovanissimi 98…SI VOLA!!!

Domenica 28/10/2012

 

LESNA GOLD vs ACCADEMIA GRANDE TORINO 2 – 3

Marcatori: Martelli , Martelli , Samb

Ammoniti : Gravina , Lacidogna S.

In una domenica all’insegna del mal tempo ecco di scena nuovamente il gruppo dei Giovanissimi 98 che deve assolutamente vincere per non staccarsi dal trenino che va dritto dritto alle qualificazioni per i regionali.

Nell’ostico campo al limite dimensionale consentito i Tunno Boys scendono in campo consapevoli che oggi qualsiasi errore sarebbe pagato il doppio del suo prezzo…pronti via e dopo un minuto di silenzio per commemorare il militare caduto in Afghanistan i Granata cominciano ad attaccare ma vengono meno le solite giocate dei ragazzi, perchè condizionate spesso dalle dimensioni del campo.

Infatti i primi minuti sono un susseguirsi di rimesse laterali ma all’ottavo minuto al primo vero acuto l’Accademia passa con un terra aria sparato da Martelli.

Sotto un’incessante pioggia mischiata a neve riprende la gara, e prima Innocenzo poi Samb  e Gravina sfiorano il gol del raddoppio che fino a qui dava per non pervenuto il Lesna che faticava a contenere i nostri ragazzi.

Ma quando meno te lo aspetti il Lesna trova una punizione del limite che calciata benissimo si andava ad infilare sotto all’incrocio dei pali per un’incolpevole Bella che nulla può sul classico tiro della Domenica.

I Granata non ci stanno e ripartono a testa bassa e sono subito straordinari per il loro portiere Di Parigi,  che vede arrivarsi tiri da ogni angolo d’erba qualcuno lo blocca (come è giusto che un portiere faccia) e qualcun’altro lo vede sibilare per sua fortuna a fil di palo…nulla da fare sono almeno sei le palle gol create dall’Accademia ma la palla di entrare oggi proprio non ne ha voglia, e così si arriva alla fine del primo tempo sul risultato di 1 a 1.

Il mister nell’intervallo carica ulteriormente i suoi ragazzi che non meritano un simile risultato per le occasioni avute, ed in effetti il secondo tempo riparte da dove si era fermato il primo, con una squadra che attacca a spron battuto ed una che si difende con le unghie, fermo restando che l’handicap maggiore oggi sono e restano due fattori, il campo in primis ed il maltempo che continua con una pioggia fredda ed incessante.

Al nono minuto pero l’Accademia passa di nuovo, ed è sempre lui Iron Man Martelli che raccoglie una palla dal limite e la spara nuovamente in porta facendo venire giù gli spalti.

Nel susseguirsi della partita i Tunno Boys sfiorano nuovamente il terzo gol con una bella fuga di Calà che defilato tira a mezza altezza ed il portiere deve compire una bella parata per sventare la minaccia.

E si continua così anche se i ragazzi ad un certo punto riprendo fiato, ed il Lesna a questo punto osa un po’ di più uscendo dalla loro metà campo, arrivati al trentesimo nuovamente la beffa…

altro calcio di punizione e sulla ribattuta i nostri difensori arrivano in ritardo ed ecco il pareggio che sa di rapina.

Martelli suona la carica e nei restanti cinque minuti è un’assedio e finalmente al 34′ Samb trova il gol della liberazione che riporta sopra di uno i nostri ragazzi.

Al 36′ potrebbero essere addirittura quattro se solo Samb avesse visto Calà smarcato in area…ma alla fine va bene così,il triplice fischio dell’arbitro sancisce la terza vittoria consecutiva per i ragazzi di Mr.Tunno.

Sicuramente chi ha assistito oggi a questo incontro si è goduto una bella partita, giocata egregiamente da tutte e due le compagini e alla fine hanno vinto chi comunque fino alla fine ha creduto di più nel risultato.

Avanti così ragazzi non è ancora finita…anzi i prossimi due incontri saranno più che mai decisivi se si vuole andare ai regionali.

Forza Accademia.

 

Comments

comments

Permalink link a questo articolo: http://www.accademiagrandetorino.it/giovanissimi-98-si-vola/

Top
Marquee Powered By Know How Media.