«

»

feb 11

Giovanissimi FB/99…BUENA SUERTE

Sabato 09/02/2013

Campionato Giovanissimi FB/99

SUSA BRUZOLO vs ACCADEMIA GRANDE TORINO  1-2

Marcatori: Portaluri, Di Maggio

Dopo la sconfitta patita sabato scorso l’undici di Anselmi è chiamato ad una grande prova di reazione nel difficile e ostico campo in quel di Bruzolo.

Mr.Anselmi si presenta a Susa con defezioni di tipo infermeristico, è infattti nuovamente piena di ragazzi la tanto odiata sala a tal punto che quasi quasi si deve re-inventare la formazione da far scendere in campo.

Pronti via e nemmeno il tempo per i ragazzi di Anselmi di organizzarsi nel gioco che il Susa passa in vantaggio, il gol arriva dall’ottimo inserimento di un centrocampista  che su palla inattiva colpisce a botta sicura spedendo in rete la sfera per il vantaggio Bianco Rosso.

Gli Anselmi Boys subiscono il contraccolpo psicologico ed infatti passano dal gol in avanti periodi di vera e pura sofferenza, dove solo la miglior giornata dei difensori Granata prima e una buona dose di fortuna poi (vedi il palo colpito successivamente dai susini) fa si che il risultato non prenda una piega peggiore.

Il gioco Granata continua a latitare limitandosi a continui lanci lunghi verso le punte e nulla più, ma è proprio da uno di questi lanci lunghi che l’Accademia comunque trova la linfa giusta per raddrizzare la gara, il Susa dapprima rischia su un tiro di Portaluri che colpisce il palo, tocca poi a Repole che rimane con l’urlo del gol strozzato in gola vista la gran parata del portiere che gli nega la gioia su un tiro a botta sicura ma finalmente da calcio d’angolo arriva il tanto sospirato pareggio.

A siglarlo è Portaluri che raccoglie la palla vagante spedendola in rete, e di fatto raddrizzando una gara che fin lì aveva visto prevalere comunque la verve agonistica degli avversari.

Tornata in parità la gara non da più segnali importanti, anzi va via via spegnedosi verso il riposo senza più grossi sussulti o azioni degne di nota.

Alla ripresa della seconda frazione di gioco Mr.Anselmi inserisce Cagnazzo che da subito riesce a dare ordine d’idee alle giocate Granata, ma l’effetto di questa inversione di rotta dura pochissimo, infatti un’infortunio in uno scontro di gioco costringe il centrocampista Granata ad abbandonare il rettangolo verde, comunque al di là dello spiacevole episodio i Granata continuano anche se con poca veemenza una certa supremazia territoriale a centro campo, adesso il Susa gioca di rimessa, e proprio da una di queste ripartenze che i Bianco Rossi hanno l’occasione migliore per riportarsi in vantaggio ma fortunatamente per i Granata la loro punta si divora un gol praticamente già fatto.

Scampato il pericolo l’ago torna a pendere a favore dei Granata, che haimè però oggi sono molto imprecisi e sciuponi, e via via si va verso il finale di gara, dove ad animare il tutto ci pensa il solito direttore di gara , che probabilmente allergico al colore Granata sventola la bellezza di sei cartellini sei agli Anselmi Boys contro l’unico dato ai Bianco Rossi…persecuzione?! mah!!

Mancano davvero pochi minuti alla fine dell’incontro e sembra che la partita abbia già detto tutto ciò che doveva dire, ma è proprio quando meno te lo aspetti che dai piedi di un certo Di Maggio parte un tiro che rocambolescamente finisce in rete nell’incredulità di tutta la truppa Granata e soprattutto di quella Bianco Rossa che si ritrova in svantaggio a soli tre minuti dall fine.

I Granata consci del regalo si rimboccano subito le maniche e con autorità riescono e portare a termine l’impresa controllando gli avversarsi nei disperati ma inutili attacchi finali, arrivando così senza ulteriori sussulti al triplice fischio finale che sancisce una bella vittoria fortunosa per i ragazzi di Mr.Anselmi che riprendo così il cammino verso la vetta.

Al di là di tutto, se è pur vero che nel calcio ci và bravura, compattezza e gioco di squadra metterci ogni tanto anche un pizzico di fortuna come oggi non guasta mai, anzi è proprio in momenti come questi, dove un’appannaggio fisico e atletico si fa sentire più del solito, avere dalla tua la dea bendata ti aiuta sicuramente nel morale, dando poi consapevolezza delle prorprie capacità e dei propri  mezzi.

Complimenti a tutti…e avanti così.

FORZA RAGAZZI

 

 

 

Comments

comments

Permalink link a questo articolo: http://www.accademiagrandetorino.it/giovanissimi-fb99-buena-suerte/

Top
Marquee Powered By Know How Media.