«

»

feb 22

Gli Anselmi Boys si rilanciano…

Mercoledì 20/02/2013

Campionato Giovanissimi FB/99

ATLETICO TORINO vs ACCDEMIA GRANDE TORINO  0-1

Marcatori: Cannella

Torna di scena nel turno infrasettimanale l’undici di Anselmi, che è chiamato nella non facile partita contro l’Atletico Torino a rispondere anche alle polemiche nate nell’ultima gara che li ha visti da protagoonisti in negativo.

Pronti via e si parte subito decisi e pronti a far bene, i ragazzi sono ben messi in campo e sviluppano delle ottime giocate sia in orizzontale che in profondità.
La migliore occasione  capita sui piedi di Repole che da fuori area cerca un pallonetto che sfiora il palo dei padroni di casa.
Di tutta risposta successivamente è l’Atletico a non riuscire a concretizzare un’ottima ripartenza sulla loro fascia sinistra, il pallone taglia completamente l’area andando a sfiorare il palo sinistro della nostra porta.
Da sottolineare ancora un tiro da fuori area di Picco e una sterile supremazia a centro campo ma nulla di fatto.
Si va al riposo sullo 0-0 

La seconda frazione di gioco vede subito la nostra squadra impegnata a cercare di scardinare il muro avversario, e un ottimo giro palla permette agli esterni di Mr. Anselmi di rendersi pericolosi.

La prima vera palla da rete capita sul piede di Picco, che spara altissimo da sotto la porta.

Poi è la volta di Repole che si divora un gol già praticamente fatto, l’azione nasce da un’ottimo scambio al limite dell’area e la punta granata si trova a tu per tu con il portiere, ma purtroppo si cerca la conclusione di fino e la palla finisce nelle braccia dell’ottimo numero uno avversario.

Di seguito ci troviamo ancora  uno contro uno con l’estremo difensore, ma Bianchi spara una cannonata che centra in pieno il numero uno.

I minuti passano inesorabilmente e la porta avversaria diventa sempre più piccola, il massimo lo si raggiunge quando su una respinta corta del portiere avversario Di Maggio piazzato quasi sulla linea di porta colpisce la palla di testa e la manda sulla traversa.

Gli avversari perdono tempo prezioso con il valzer delle sostituzioni, ma quando ormai nessuno più sperava nei tre punti arriva l’episodio che di fatto cambia l’esito della gara , Cannella raccoglie un pallone al limite dell’area e lo scaglia con una botta micidiale verso la porta e lo stesso va ad insaccarsi alle spalle del portiere per l’uno a zero Granata che comunque e sicuramente sono stati più meritevoli del vantaggio rispetto agli avversari.

Rimangono ormai pochissimi minuti da giocare , dove gli Anselmi Boys controllano ordinatamente e senza patemi arrivando così al triplice fischio finale che premia i Granata che hanno avuto il merito di crederci di più.

Quindi dopo la difficile settimana una bella boccata d’ossigeno, complimenti ragazzi.

Comments

comments

Permalink link a questo articolo: http://www.accademiagrandetorino.it/gli-anselmi-boys-si-rilanciano/

Top
Marquee Powered By Know How Media.