«

»

giu 12

Granata beffati il Bra vince al Fotofinish…

Lunedi 10/06/2013

Torneo TURIN CUP 2013

ACCADEMIA GRANDE TORINO vs BRA  0 – 1

Come recita una canzone di Max Pezzali questa è la dura legge del gol…

Pronti via inizia la terza gara della seconda fase, i risultati a favore dei Granata sono due mentre per il Bra l’unica chance per il prosieguo nel torneo è quella di vincere.

I ragazzi di mister Tunno cominciano la gara in sordina limitando gli attacchi con qualche affanno di troppo ma via via che passano i minuti la difesa prende la misure agli attaccanti avversari, e nonostante il Bra spinga continuamente veri pericoli non ve ne sono mai, ai Granata però non funziona l’arma del contropiede e nonostante i Giallorossi offrano costantemente il fianco non riescono mai ad’orchestrare una ripartenza degna di nota sciupando spesso e volentieri giocate negli ultimi metri finendo con l’incaponirsi in azioni solitarie dei singoli.

Così si va sul finale di gara con il risultato fermo in parità, che comunque vede ancora prmiata la squadra Torinese.

Nel secondo tempo Mister Tunno fa qualche aggiustamento a centro campo, la zona nevralgica che nella prima parte di gara aveva mostrato più scricchiolii, in effetti con un paio di innesti e lo spostamento di Berardi dalla fascia al centro del campo da subito ragione al mister, mentre il Bra dal canto suo è costretto a cambiare modulo passando da 4-4-2 ad uno più spregiudicato 4-3-3 per trovare la disperata via del gol.

Il gioco anche in questa seconda frazione di gara continua a crearlo il Bra ma i Granata adesso meglio assestati creano delle micidiali ripartenze, e nonostante qualche pericolo poi neutralizzato da un’attentissimo Hatim le occasioni più nitide e pericolose le hanno proprio i Granata su tutte una gigantesca con Sibila, che si vede respingere sulla linea un pallone destinato a rete con una strepitosa parata d’istinto del numero uno Cuneese.

Man mano che passano i minuti le squadre sempre più lunghe offrono agli spalti minuti da vero pathos con continui capovolgimenti di fronte poi a tre minuti dalla fine Bruni si divora l’occasione più ghiotta gettando alle ortiche una ripartenza in campo aperto, e nel calcio si sa gol sbagliato gol subito.

Purtroppo certe regole nel calcio non si cambiano e proprio dall’azione sciupata inizia l’azione che porta al gol il Bra a meno di due minuti dalla fine.

I Granata tra sconforto e stanchezza non ne hanno più nelle gambe e non riescono a reagire allo svantaggio arrivando così al triplice fischio che premia gli avversari e condanna i Granata al terzo posto.

Mister Tunno raggiunto ai nostri microfoni rilascia le seguenti dichiarazioni:

non ha parole, una gara forse anzi sicuramente troppo sofferta ma comunque ben condotta dai miei, e dopo la bravura del loro portiere mostrata in quelle tre occasioni nitide per fare gol ci ha puniti ingiustamente…troppo…ma noi siamo il Toro anzi l’Accademia Grande Torino accettiamo quello che il campo ha deciso e ci rialziamo subito pronti per altre battaglie…

 

1002227_615388318480247_1283730107_n

Comments

comments

Permalink link a questo articolo: http://www.accademiagrandetorino.it/granata-beffati-il-bra-vince-al-fotofinish/

Top
Marquee Powered By Know How Media.