«

»

dic 08

GRANATA da MILLE E UNA NOTTE…

 

Venerdi 07/12/2012

39° TORNEO CADUTI DI SUPERGA

ACCADEMIA GRANDE TORINO vs J.STAR  1-0

Marcatori: Tunno

 

Vuoi perchè l’Accademia poi di seguito si chiami Grande Torino , vuoi perchè l’avversario si chiama J.Star (e la J sta per Giuventus) , vuoi perchè l’ Accademia ha i colori Granata e vuoi perchè la J.Star è Bianconera e allora

sarà anche di squadre non professionistiche ma questo di stasera è comunque un Derby vero , e a dimostrarlo è il clima teso che si respira prima della partita, classico di un tale evento .

Dagli spalti gremiti di gente spunta il primo vero striscione della nostra storia dedicato ai nostri ragazzi , quest’Accademia ormai fa sul serio, ma adesso veniamo alla partita….nella serata dove il freddo ed un timido accenno di neve la fanno da padrona i Tunno Boys scendono in campo nel prestigioso Torneo organizzato dal Lucento contro l’armata Bianconera squadra capace di stritolare ogni avversario che gli si pone difronte, ma proprio per questo motivo (oltre agli antipatici colori che indossano) che i Granata sono pronti al sacrificio pur di uscire dal campo a testa alta.

Pronti via ed infatti i Granata sorprendono e non poco i Bianconeri pressando su ogni pallone e cercando di fare da subito la partita , ma quando l’ago sembra pendere dalla parte dei Granata ecco che al nono minuto viene assegnato un calcio di rigore (contestatissimo dalla nostra panchina) a favore della J.Star.

Dal dischetto va Vernero che spara a botta sicura nell’angolino  di destra ma per nostra fortuna centrando il palo , poi la nostra difesa fa buona guardia e riesce a spazzare nuovi pericoli lontano dall’area.

E come la regola del calcio vuole , gol sbagliato gol subito, infatti due minuti più tardi Samb sfugge ai difensori avversari va sul fondo e fa partire un cross al centro dove come un rapace si avventa Tunno Junior che sorprende i centrali difesa insaccando un gol da cineteca.


Apoteosi Granata…Accademia Grande Torino  1   J.Star  0

I Granata sono più in palla dei cugini e continuano ad affondare cercando il colpo del KO e rispondendo poi colpo su colpo ai contrattacchi avversari , e per tutto il primo tempo è un dominio Granata che non permettono mai ai cugini di riorganizzarsi.

Il centro campo c’è e pure la difesa sempre attenta non rischia mai più di tanto, si arriva così al riposo con i Granata avanti di uno.

Il secondo tempo riprende con i Bianconeri alla ricerca del pareggio ma nonostante qualche sortita non riescono mai ad arrivare concretamente vicino all’area da poter creare seri pericoli , questa sera di fronte si sono trovati un Gravina strepitoso come strepitosi sono Arricale , Guida e Pellitteri che bloccano gli attaccanti sul nascere e che via via s’innervosiscono perdendo di lucidità in fase finale d’azione.

La tensione piano piano che scorrono i minuti aumenta poi una ingenuità del numero 6 mette in inferiorità numerica i suoi compagni beccandosi il secondo giallo.

Pensi che sia finita? E qui ti sbagli perchè la J.Star in 10 sembra giocare addirittura meglio , ma la diga Granata regge a meraviglia e nonostante il possesso palla a favore dei cugini , questa sera in casa Bella non si passa.

Si ammirano uno sventolio di cartellini gialli e niente più , i Granata non hanno più le forze per imbastire un contropiede degno di nome ma reggono il confronto fino alla fine ed il triplice fischio arriva dopo 6 minuti di recupero facendo urlare di gioia mister ragazzi e tifosi venuti in massa per l’evento a questo punto MEMORABILE.

L’aver vinto il primo dei due scontri ci fa onore e ci riempie di gioia ma soprattutto e la conferma che questo gruppo quando vuole e gioca come sà non teme nessuno ed è pronto per affrontare qualsiasi scoglio gli si presenti davanti.

Complimenti a tutti per concentrazione e dedizione voto in pagella un bel 10 a tutti , hanno combattuto e giocato da vera squadra senza mai intimorirsi degli avversari anzi spaventandoli e battendoli…praticamente…un bel…

ESAGERATAMENTE GRANDI.

Grazie ragazzi.

 

Comments

comments

Permalink link a questo articolo: http://www.accademiagrandetorino.it/granata-da-mille-e-una-notte/

Top
Marquee Powered By Know How Media.