«

»

ott 24

I Giovanissimi FB/99 mettono la Freccia….

Mercoledi 24/10/2012

 

E’ di scena un turno infrasettimanale per i Giovanissimi Granata di Anselmi che scendono in campo in serata a giocarsela con i pari età del Pertusa Biglieri.

I Granata (oggi in divisa Bianca) partono un po’ con il freno a mano tirato, ma è comunque l’Accademia a sfiorare il gol in almeno un paio di occasioni cogliendo pure un palo, ma ecco che al 14′ minuto finalmente l’Accademia viene premiata per la maggior consistenza e trova il gol dell’uno a zero con il suo numero 7 Puccio.

La reazione del Pertusa è immediata, anche se la partita resta molto contratta senza grandi emozioni, poi quando meno te lo aspetti intorno al 22′ il numero 14 del Pertusa raccoglie un palla vagante da fuori area e la spara dritta dritta verso la porta difesa da Capodici che nulla può , gran gol e 1 a1.

I Granata non ci stanno e ripartono subito all’attacco ma sbagliano troppo nel finalizzare le azioni create, al ventiquattresimo arriva l’occasione più nitida su calcio di punizione e un minuto più tardi le viene concesso un rigore a favore per un tocco di mani in’area.

Dal dischetto Repole non sbaglia e fa 2 a 1.

Adesso sono i rivali che cominciano a macinare gioco ed il numero 10 assieme al numero 14 tengono in’apprensione la nostra difesa fino a fargli commettere un fallo da rigore al 31′ minuto , che poi il numero 14 trasforma in gol, 2 a 2 e palla al centro.

Prima dello scadere ancora un brivido per i nostri ragazzi, perchè il sempre lui il 14 ruba palla a centrocampo e s’invola verso l’area, ma che per fortuna nostra Capodici attentissimo, sventa con un’uscita tempestiva sui piedi dell’avversario rubandogli il pallone.

Rientrati dagli spogliatoi meno di cinque minuti e il Pertusa grazie ad una nostra amnesia difensiva trova il gol del sorpasso e per l’Accademia è tutto da rifare.

I Granata subiscono il contraccolpo ma piano piano riordinano le idee è si rimettono a giocare con belle trame di gioco ma non riuscendo mai a concretizzarle in gol, ma che non ci stanno a perdere lo si vede lontano un miglio infatti a forza di insistere al 20′ vengono premiati riuscendo a trovare il gol del meritato 3 a 3 con doppietta di Puccio che raccoglie in mezza rovesciata un bel cross del compagno facendo urlare di gioia tutta la tribuna.

Ma l’orchestra signori non ha ancora finito di suonare, infatti ti aspetti la reazione del Pertusa, invece sono i nostri che galvanizzati dal pareggio caricano a testa bassa (come solo il Toro sa fare) ma per l’apoteosi bisogna aspettare il 35′ minuto dove con una bella azione Picco finalizza in rete il gol del Sorpasso…Accademia 4 Pertusa 3.

Ma una torta perchè sia tale ha bisogno della ciliegina, che inesorabilmente arriva nel primo dei due minuti di recuperoed è di nuovo il numero 11 Picco che raccoglie una palla servitagli dal suo compagno Repole in piena area e che spara alle spalle del portiere, doppietta anche per lui e 5 a 3 per i Granata.

Il triplice fischio arriva subito dopo e sancisce una strameritata vittoria per i nostri ragazzi.

Complimenti a tutti i ragazzi e a Mr. Anselmi per averci creduto fino alla fine.

 

 

Comments

comments

Permalink link a questo articolo: http://www.accademiagrandetorino.it/i-giovanissimi-fb99-mettono-la-freccia/

Top
Marquee Powered By Know How Media.