«

»

set 30

I VOLTI DELLA SOCIETA’ “Patrizio Restivo”

Oggi andiamo a conoscere uno dei volti societari dell’Accademia Grande Torino
Patrizio Restivo, chi è costui che tutti noi lo vediamo aggirarsi fra le mura amiche impeccabilmente in tuta da mister, e in perfetta giacca e cravatta nelle trasferte dei nostri ragazzi.
Bene egli ha un ruolo importante nello scacchiere societario, quello di supervisore dei preparatori di tutti i portieri, infatti lo vediamo presenziare agli allenamenti dando i suoi più utili consigli ai suoi collaboratori ed occupandosi anche di corsi individuali di tecniche motorie ai nostri ragazzi.
Ma facciamo sì che sia lui a presentarsi a tutti noi,  dandoci alcune pillole  di esperienza calcistica maturata in altri lidi prima di approdare in questa neo-società.

Nasco il 2 Marzo del 1964 e come tutti i ragazzini mi appassiono al gioco del calcio. 

Dopo avere giocato a buoni livelli in porta arriva il momento di appendere le scarpe al chiodo lasciando il mio ruolo a ragazzi più giovani di me, nel 2006 ho iniziato una nuova avventura andando ad allenare al Venaria con Picatti (perchè haime non riesco a vivere di solo pane, ed ho bisogno sempre di condirlo con del buon calcio), nell’anno successivo passavo con Fornasieri, come preparatore dei portieri categoria Pulcini, con il quale siamo riusciti a dare alla Juve, 2 giocatori di movimento ed un portiere.

Nel 2010 passavo al Lucento occupandomi delle categorie Pulcini, esordienti. Dando ottimi risultati e prendendo un premio della società per l’ottimo lavoro svolto.
Nel 2011 entravo a far parte dello staff dell’Accademia Inter Torino, come preparatore cat Esordienti e successivamente come responsabile dei preparatori con Tunno e Americo. Purtroppo come sappiamo, la società a causa di una cattiva gestione, alla fine della stagione, smetteva di esistere.
Mi ritrovavo con Tunno e Americo, che mi offrivano di mettere su uno staff di preparatori, ed eccomi qui, come responsabile dei preparatori in una società dove stiamo dimostrando, che lavorando bene e con serietà, si potranno raggiungere degli ottimi risultati.
Oltre a supervisionare lo staff composto da Micciche cat. Pulcini, Mariello cat. esordienti, Bella cat, Giovanissimi FB, Di Maio cat. Giovanissimi, Ferri cat, Allievi e Juniores (poche società possono vantare di avere un preparatore dei portieri ogni categoria) mi occupo direttamente dei portieri della Prima squadra che milita nella prima categoria.
Sono assolutamente felice della scelta fatta, perchè lavorare con persone che mettono l’anima in quello che fanno, ti porta ad avere stimoli e voglia di tramettere ai ragazzi tutto quello che si riesce.
Grazie a tutti e vedrete che con la giusta serietà di lavoro e collaboriazione , presto sicuramente potremmo racccoglierne i frutti.

Allora grazie Patrizio e buon lavoro a lei ed ai suoi più stretti collaboratori.

Grazie a voi, e soprattutto Forza Ragazzi.

n.d.r.

Comments

comments

Permalink link a questo articolo: http://www.accademiagrandetorino.it/i-volti-della-societa-patrizio-restivo/

Top
Marquee Powered By Know How Media.