«

»

dic 17

La Corazzata GRANATA…

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Solo la neve poteva fermarli….

La prima squadra che in estate è stata allestita dall’ottimo e competente DS. Bruno Tucci (senza poi non dimenticare di aggiungerci lo sforzo economico societario) sta incominciando a dare i suoi frutti.

Attualmente la squadra di Mr.Di Frenza si trova a ridosso della zona play off  (distante solo tre punti) e le premesse per un buon girone di ritorno ci sono tutte.

I vanti dei Granata , che solo per piccole questioni burocratiche devono ancora e purtroppo chiamarsi Sportiva Nerazzurra ma che comunque giocano per l’Accademia Grande Torino, 

non sono pochi infatti attualmente detengono vari record nella loro categoria (la prima) , quali miglior attacco con ben 35 reti segnate, ed in formazione un certo Antonio o Tony  qual si voglia Tucci , nient’altro che il capocannoniere del loro girone con la bellezza di 14 centri realizzati in quattordici gare fin qui disputate, e scusate se è poco.

Ma il loro DS. Bruno Tucci non si ferma più , la fame di vittorie è tanta ed in continuo fermento, al punto tale che ha messo a segno un’altro colpo di mercato,

portando a vestire in Granata il forte centrocampista del Moretta, Zanotti  che a questo punto va rinforzare un già forte reparto, aumentandone di qualità e quantità.

Gli altri gioiellini che si coccola il loro DS sono il numero uno Liut che ha dimostrato tutta la sua caratura in questa prima parte di stagione e che tanto ancora deve dimostrare, poi altro acquisto si fa per dire è il rientro in rosa dell’altro centrocampista Danut che la squalifica lo aveva messo a sedere in tribuna, ormai riaggregatosi  al gruppo non farà altro che portare fieno in cascina , senza mai dimenticarci degli altri, vedi Galizia, Gambino , Garzia , Fazio e non me ne vogliano gli altri per la mancata citazione, anzi il calcio insegna che è il gruppo che vince mai un singolo giocatore…e questo è un gruppo studiato prima sulla carta e poi successivamente messo in campo tassello dopo tassello.

Adesso il giocattolo funziona, non è ancora perfetto ma poco ci manca e a dirlo sono proprio i sui primi due tifosi, che in ordine di età vado a citare, il Direttore tecnico Americo Donato ed il Vice Presidente Tunno Fabio, che immancabilmente soffrono e tifano questa squadra minuto dopo minuto.

Avvicinato ai nostri microfoni Mr. Americo ha così commentato…si è vero Bruno Tucci ha voluto fortemente questo gruppo e non passa giorno in cui lui non si dedichi pienamente al suo progetto ed al suo lavoro di DS , dove poi gli è riuscito di incastonare come in una collana preziosa ogni singolo diamante e che oggi finalmente comincia a riflettere di luce propria facendosi ammirare e desiderare in questa vetrina che è la Prima Categoria.

Il Vice Presidente Tunno ribadisce il gran lavoro di tutto lo staff messo insieme per regalare a società e tifosi gioie a questa Torino Calcistica, e guardando al futuro si aspetta solo più che decada l’antipatico nome di Sportiva Nerazzurra, allora e solo allora la mission sarà completata…a quel punto ci sarà una squadra dove i più piccolini potranno aspirare ad arrivare senza mai togliersi di dosso quel colore Granata che e stato fortemente voluto in questo progetto per distinguersi dal resto delle altre società Piemontesi…onorando e venerando questi colori che del Calcio ne hanno fatto la storia.

A questo punto non ci resta che aspettare la ripresa del campionato per tornare a tifare questi ragazzi, augurandogli di raggiungere gli obbiettivi da loro prefissati…adesso però un meritato riposo li aspetta ed allora come giornalista porto la voce del loro Presidente Luca Melloncelli che orgoglioso di questi ragazzi non vuole mancare certo alla festa , e che per ora vuole augurare a loro e a tutti coloro che ne seguono le gesta le più sentite Buone Feste Natalizie ringraziandoli per quanto di buono hanno fatto finora e quanto faranno in futuro.

GRAZIE RAGAZZI

 

 

 

 

 

 

 

Comments

comments

Permalink link a questo articolo: http://www.accademiagrandetorino.it/la-corazzata-granata/

Top
Marquee Powered By Know How Media.