«

»

gen 28

Lezioni di Accademia….

Sabato 26/01/2013

Campionato Giovanissimi FB/99 Gruppo Anselmi

ACCADEMIA CALCIO GRUGLIASCO vs ACCADEMIA GRANDE TORINO  0-10

Marcatori: Portaluri 2, Picco 4, Repole 2 , Cagnazzo, Zucco

 

E’ di scena finalmente la ripresa del campionato, e gli Anselmi Boys sono chiamati nel facile (sulla carta) incontro con i pari età dell’Accademia Grugliasco.

Mr.Anselmi non si fida delle partite facili, perchè sono quelle che poi rischiano di arrecare più insidie di altre per una questione di concentrazione, rimediando così brutte figure, ma fortunatamente non sarà il caso di questa partita, anzi.

Dopo un’attesa per una questione di mancate distinte da parte degli avversari finalmente si scende in campo, inutile dire che successivamente al fischio d’inizio il gioca passi subito in mano ai Granata, e al primo affondo vanno subito in rete con Portaluri.

Di Accademico gli avversari hanno davvero solo il nome ed infatti da li a poco è Picco a siglare la rete del due a zero a favore dei Granata.

Gli Anselmi Boys capiscono che questa è la classica partita dove ognuno di loro potrebbe trovare  glorie e haime questa sensazione li porta a fare giocate spesso solitarie dove ognuno cerca di siglare il gol.

Ne paga il gioco che il Mr. si danna ad insegnare ai suoi ragazzi, puntualmente però li riprende più volte affinchè si mettano a giocare come lui vuole, la poca consistenza avversaria fa si che siano i Granata a siglare in sequenza altre tre reti con nuovamente Portaluri, Picco ed infine Cagnazzo chiudendo di fatto il primo tempo sul risultato di cinque a zero a favore dell’Accademia Grande Torino.

Nella ripresa il campo si presenta sempre più allentato ma questo non spaventa i Granata che finalmente si mettono a giocare il  pallone come sanno, infatti le trame di gioco si fanno più interessanti la palla comincia a girare come deve così che le azioni diventino più fluide, e nella porta avversaria alle spalle del portiere entrano altri cinque palloni che portano la firma di Picco che ne fa altri due, di Repole anche lui due volte e per finire Zucco, portando così a 10 il gap sugli avversari che tirano un sospiro sollievo quando per loro arriva finalmente il triplice fischio che mette fine alla loro agonia calcistica.

Ciò nonostante  la bella e sonora prestazione dei Granata continua la maledizione dagli undici metri, dove anche oggi sbagliano la trasformazione di un rigore, mentre la nota positiva è finalmente il rientro in campo di Puccio che torna a calpestare l’erba dopo un lungo infortunio.

Complimenti dunque a questo gruppo che riparte da dove aveva lasciato incamerando tre punti importanti per il prosieguo del campionato.

 

 

 

Comments

comments

Permalink link a questo articolo: http://www.accademiagrandetorino.it/lezioni-di-accademia/

Top
Marquee Powered By Know How Media.