«

»

gen 12

Tunno cala le 3M…Marco,Manuel,Mattia

Sabato 12/01/2013

AMICHEVOLE CATEGORIA GIOVANISSIMI 98

 

ACCADEMIA GRANDE TORINO vs FULMINEA 4-0

Marcatori: Tunno , Arabia , Bruni , Arabia

 

In un sabato freddissimo di quasi metà Gennaio i Tunno Boys scendono in campo per un’amichevole in vista della ripresa del campionato, per testare la forma il ritmo e l’intesa tra i reparti.

I Granata oggi sono di scena contro il Fulminea nel test amichevole di pre campionato e Mr.Tunno getta in campo più o meno la stessa formazione che sabato scorso aveva fatto di un sol boccone i Granata 99 di Mr.Anselmi.

Scesi in campo gli undici di Tunno dopo una fase di studio (durata meno di dieci minuti) passano in vantaggio con Tunno Junior che finalizza un’azione impostata da Gravina rifinita da Arabia e finalizzata appunto dal bomber Tunno. I Grigio rossi di fatto non riescono mai nel impostare azione anzi subiscono le repentine giocate dei Tunno Boys che in più volte sfiorano il gol del raddoppio, fino a quando intorno al ventesimo cedono per la seconda volta ai Granata che con Arabia trovano la via del gol che vale il due a zero.

Poi solo le imprecisioni nel finalizzare le azioni sotto porta (vedi Bruni nel finale) fanno si che il primo tempo si chiuda sul risultato stretto di due reti a zero per i Granata.

La ripresa inizia nuovamente sulle note del primo, con i Granata che vanno alla ricerca del terzo gol e i Grigio rossi che si difendono con tutte le loro forze, ma di li a poco Innocenzo recupera un pallone che sul filo di lana riesce ad appoggiare per l’accorrente Bruni che con un tapin sempilce semplice insacca alle spalle del portiere il gol che vale il tre a zero.

Finalmente arriva la reazione del Fulminea che oltretutto ridà anche un senso alla gara che fin li aveva visto una sola squadra in campo, reazione che in effetti li porterebbe anche al gol, ma che l’arbitro (secondo me ingiustamente) annulla poi per fuorigioco di rientro non capendo che la palla agli avversari l’avevano data proprio i Granata.

La partita resta comunque viva e ci sono diversi capovolgimenti di fronte dove i Granata (che pagano un po’ di stanchezza per i carichi di lavoro settimanali) un po’ scollati fra i reparti subiscono e non poco gli attacchi dei Grigi che colpiscono anche un palo in un altra azione, ma poi finalmente uno squillo di Arabia decide che è arrivata l’ora di mettere fine alla partita e alla sofferenza e s’inventa uno splendido gol (all’Arabia per intenderci) chiudendo definitivamente la partita e spegnendo così le voglie di rimonta degli avversarsi  che finalmente domati con un sonoro al quanto roboante quattro a zero non gli resta che attendere il triplice fischio che metta così fine alle ostilità.

Che dire…anche oggi Mr.Tunno può ritenersi certamente soddisfatto dei suoi ragazzi che hanno mostrato e confermato un buon stato di forma e una buona intesa tra i reparti, su tutti e da sottolineare la prova di De Martini che ha dato ordine e dettato legge in mezzo al  campo fin che ne ha avuto tenendo incollati i reparti di difesa e attacco e che con le sue geometrie ha spesso messo in superiorità sia la difesa che l’attacco.

Avanti così in’attesa che riprenda il campionato godiamoci un’altra giornata dalle tinte Granata.

 

 

Comments

comments

Permalink link a questo articolo: http://www.accademiagrandetorino.it/tunno-cala-le-3m-marcomanuelmattia/

Top
Marquee Powered By Know How Media.